3 marzo 2013

Azienda Vitivinicola Tranchero

La nostra azienda sorge a Mango, Cuore della migliore zona produzione di Moscato e più precisamente a 18 Km da Alba, capitale delle Langhe ed a circa 30 minuti di viaggio da Asti. Si presenta con un’estensione di circa 25 ettari a giacitura collinare coltivate in gran parte a Moscato.
I nostri vigneti sono da noi lavorati con cura e responsabilità, unendo tradizione e tecnologia danno vita a un’uva di alta qualità. L’uva attentamente selezionata durante la raccolta, vinificata nella nostra cantina, produce un vino elegante, di grande prestigio.
La cantina immersa nei propri vigneti, è in grado di offrire ogni giorno momenti di degustazione dei suoi vini e Vi invita a visitarla per meglio conoscere questa piccola realtà contadina , con una grande tradizione vitivinicola.

Vista la nostra grande passione per il moscato, ci siamo distinti, per i rinomati e pluripremiati vini prodotti dalle nostre uve Moscato, come il Moscato d’Asti “CASOT”,il Piemonte Moscato Passito “DEDICA”, l’Asti Spumante “Matteo 1°”, lo spumante Brut “Riccardo 1°”, senza tralasciare il vino bianco secco “Bacca Bianca” assemblato con una importante percentuale di Moscato.
Lasciando il Moscato, ci spostiamo, in un’eccellente varietà di vini delle nostre colline, producendo e vinificando due tipologie di Barbera d’Alba, e due di Dolcetto d’Alba, una selezione di Langhe Freisa, del Piemonte Cortese, e per finire con il nostro Langhe Chardonnay.

Botte in Rovere

Per tutte le attività di bar e ristorazione che servono vino sfuso forniamo in comodato
d'uso Botte in Rovere contenente Bag da 10 litri.
La..   [Dettaglio]

Le parole del vino

OSSIDAZIONE

Malattia del vino causata dal contatto con ossigeno presente nell’aria. Per qualche vino, come Sherry, Marsala o Vinsanto, è un processo volutamente procurato per ottenere singolari caratteristiche or..   [Dettaglio]

News

In evidenza

CORPO DEL VINO

E’ la struttura del vino, legata alla presenza di tutte le sostanze solide presenti.
La struttura è stabilita dall’estratto secco che è dato da tutti quei componenti che non sono volatili e tendono ..   [Dettaglio]